
Se c’è qualcuno che davvero sa giocare con il colore in modo del tutto bizzarro, mescolando ogni tipo di tessuto e forma, quelli sono i teenager giapponesi. Pazzerelli e maestri di uno stile eccentrico, questi giovani adolescenti camminano incontrastati per Shibuya, quartiere di Tokyo nel quale possiamo ammirarli.
Non c’è distinzione tra i sessi: uomini e donne si divertono con questa moda tutta per loro e quasi esclusivamente giapponese. La cultura antica nipponica, si è fatta sentire per parecchio tempo, inesorabili si sono ripresi la loro rivincita prendendo spunto, da ogni cultura e sottocultura occidentale.
Possiamo quindi ammirare quindi, dalle Sweet Lolita (giovani adolescenti che indossano i panni moderni e rivisitati di quelli che furono per noi ottocenteschi) al Dark più estremo.
Ci sono ragazze invece che si danno alla moda punk e psichedelica, mischiando ogni forma e tipologia di abito, dalle scarpe stranissime, che per noi sono di nicchia ma che per i giapponesi sembrano un vero cult.
C’è poi a chi piace la moda americana e chi sembra buttarsi più sul bonton francese.
Se tutto questo vi sembra bizzarro, non temete c’è anche chi supera l’illogico e il sogno, portando addirittura abiti ispirati alla nostra Venezia.
Per un buon stile giapponese tutto Shibuyano non possono mancare accessori che esaltino il look e la stravaganza, come anche il colore dei capelli deve adattarsi al vostro concept del momento o della giornata.
I giovani sono pur sempre giovani e come da noi, anche nel sol levante ognuno ha la sua follia adolescenziali e queste sono quelle di Shibuya





Questo articolo Il trend di Shibuya – teenager giapponesi è stato pubblicato per la prima volta da Alexiel Doubois su Blog di Moda.