
Si alzano i riflettori sulla passerella: che il fashion show abbia inizio. Camminata impeccabile, di sorrisi neanche l’ombra, tempo scandito dalla musica di sottofondo, occhi e obiettivi rivolti alla modella di punta, giornalisti dal dito più veloce del web, pronti a scrivere il loro pezzo e mandarlo subito online, i secondi contati per ogni uscita.
Tutto si risolve in pochi minuti. Un marchingegno preciso, studiato nei minimi particolari e preparato con cura per mesi, composto da tante parti, accumunate da un unico credo: non sono ammessi errori.
E dietro le quinte? Cosa succede nel backstage nei momenti frenetici che precedono la sfilata? Per scaricare la tensione alle stelle le modelle scherzano e si fanno immortalare in buffe foto di gruppo o scattano i selfie di rito da postare sui vari social network, le sarte fanno gli ultimi aggiustamenti agli abiti che stanno per entrare in scena e devono essere perfetti e le stylist controllano che siano indossati bene. Tanto lavoro, tanto affanno, ma una cosa è certa: anche le modelle sono umane! Non solo ridono e si divertono, ma dormono e mangiano anche! Ecco svelati tutti i segreti del dietro le quinte.
1-LA FILA PRIMA DI ENTRARE IN SCENA
2-LE FOTO DI GRUPPO VERY FUNNY
3-SMORFIE E LINGUACCE
4-SI SELFIE CHI PUÒ!
5-MOMENTO (A)SOCIAL
6-SBADIGLIO CONTAGIOSO
7-CHE SONNO
8-ANCHE LE MODELLE MANGIANO (E NON SOLTANTO INSALATE)!
9-LE SARTE FANNO GLI ULTIMI RITOCCHI AGLI ABITI
10-LE STYLIST E LE VESTIARISTE AIUTANO LE MODELLE A INDOSSARE GLI ABITI
11-FOTO DI RITO A FINE SHOW CON IL FASHION DESIGNER
12-L’INTERVISTA: IL MOMENTO PIÙ ATTESO
Questo articolo Fashion show, cosa succede veramente nel backstage? (FOTO) è stato pubblicato per la prima volta da Erika Barutello su Blog di Moda.