
Dal 17 gennaio scorso, presso il concept store di LUISAVIAROMA, sono stati esposti gli 11 modelli del progetto “Carnevale italiano“.
Cinque dei nomi più illustri del panorama della moda hanno interpretato altrettante maschere di Carnevale per bambini tipiche della tradizione, elaborando uno stile creativo e divertente ma attento alle radici e all’essenza di ogni personaggio.
Sotto la direzione di Alessandro Enriquez, il progetto da vita a una collezione di pezzi unici che renderanno questo Carnevale 2014 ancora più speciale.
Ad ogni stilista è stato assegnato un personaggio:
- Perriot by Giorgio Armani
- Pulcinella by Dolce & Gabbana
- Stenterello by Roberto Cavalli
- Arlecchino by Dsquared
- Colombina by Missoni
A questi 5 nomi si aggiunge Brighella che è stato reinterpretato da Vogue Bambini.
Gli undici costumi sono messi in vendita su eBay a scadenza settimanale dalla settimana che si apre con il 27 gennaio a quella del 24 febbraio. Attualmente è possibile acquistare solamente Pierrot.
Il progetto non è un modo per viziare i bambini ma per fare del bene. Il ricavato (circa 50€ a costume) verrà devoluto alla OrphanAid, un’organizzazione non-profit e non-governativa che si impegna a sostenere i bambini orfani e vulnerabili in Ghana attraverso programmi di sostegno delle famiglie, all’educazione e allo sviluppo. OrphanAid cerca, quando possibile, di reinserire i bambini nelle loro comunità natali fornendo il supporto necessario alle famiglie per potersi prendere cura dei piccoli.
Per i costumi di carnevale si spendono sempre molti soldi ma quest’anno oltre a rendere felici i vostri bimbi potrete rendere migliore anche la vita di altri bambini. Un carnevale con stile sì ma anche con un cuore grande!
Questo articolo Carnevale 2014: griffe for kids! è stato pubblicato per la prima volta da Valentina Barbetta su Blog di Moda.