
Da sempre, noi donne sognamo di circondarci di borse iconiche come le leggendarie Louis Vuitton, Prada, Gucci, Burberry, Dolce e Gabbana, Chanel, e chi più ne ha, più ne metta (un consiglio spassionato a tutti gli uomini che ci leggono: riempiteci di borse e non sbaglierete mai!). E anche nel momento in cui arriviamo a collezionare le nostre borse del cuore, quelle che abbiamo non ci bastano mai: ne vogliamo sempre di più, magari compriamo anche lo stesso modello, ma di un colore nuovo che ci colpisce irrimediabilmente. Non è follia, e nemmeno “malattia”. Spesso veniamo definite “shoppers compulsive“, ma questo fa naturalmente parte dell’essere donna! Vogliamo essere belle, e per farlo abbiamo bisogno delle nostre tipiche rassicurazioni, tra cui, ovviamente, le nostre amate borse. Una borsa può rendere unico anche il più semplice degli outfits, grazie ad una particolare commistione di forme, dimensioni, colori e trame. Proprio per questo i modelli così raffinati degli stilisti elencati qui sopra sono diventati dei veri e propri classici: hanno suggellato in un unico accessorio la più alta espressione del fashion, per un risultato immortale, senza tempo. Ma non è esclusivamente l’alta moda a proporre borse must-have: anche il prêt-à-porter, infatti, ha proposto innumerevoli modelli di grande tendenza, a partire dalla splendida Matilda di Liu Jo (in ecopelle, ecopelliccia, rafia e lana).
La most-wanted del momento è l’ormai celeberrima Cécile, lanciata da Twin-Set, il brand creato dalla stilista modenese Simona Barbieri. Questa splendida creazione, disponibile in due misure (Cécile e Mini Cécile) è ormai presente nel guardaroba di ognuna di noi, proprio per la sua originalità e freschezza: è capiente, comoda – si può indossare sia con la tracolla, per un uso più quotidiano, che portarla a mano, per occasioni più formali – e allo stesso tempo bellissima. Quello che colpisce di più è senza dubbio la merlettatura, molto shabby chic, sotto alla cerniera, trapuntata di piccole gemme che danno immediatamente un tocco di luminosità. Inoltre, l’ampia disponibilità di colori e materiali rende la scelta ancora più intrigante… e difficile! Paillettes, tricot, ecopelle, maglia ci fanno impazzire e desiderare ancora di più questa splendida borsa.
La it-bag del momento si chiama Cécile, ed è davvero accessibile a tutti, soprattutto ora che, ancora per qualche giorno, le borse della collezione autunno/inverno sono in saldo, dunque approfittatene per essere al top!
Questo articolo Je m’appelle Cécile! è stato pubblicato per la prima volta da Isotta Bosi su Blog di Moda.